skip to Main Content
Allenamento Funzionale Milano

Allenamento Funzionale Milano

L’allenamento Funzionale proposto a Milano a Sensus Club è un allenamento con attrezzature di ultima generazione ed ha come obiettivi tonificazione, dimagrimento ed allenamento alla corretta intensità.

L’allenamento Funzionale prevede il miglioramento della biomeccanica dei gesti della vita quotidiana. Oltre al miglioramento estetico e metabolico, l’allenamento funzionale migliora la salute sia fisica che psicologica in quanto permette di sfogare lo stress in modo ottimale e migliorare l’autostima. Forza, esplosività, resistenza, flessibilità sono solo alcune delle skills che si acquisiscono durante queste sessioni.

I Trainer di allenamento funzionale di Sensus Club a Milano sono in grado di individuare quali siano i movimenti più adatti per il miglioramento della condizione fisica e sono specializzati nell’insegnare e correggere i gesti motori prescelti.

A Milano presso Sensus Club si utilizzano le modalità di allenamento funzionale più conosciute tra cui allenamenti a circuito, HIIT, Tabata, amrap, emom. Inoltre vengono prescelti tipi di allenamento specifici e individualizzati che rispondano alle aspettative e agli obiettivi del cliente.

 La scelta degli attrezzi per l’allenamento funzionale effettuata a Sensus Club non ha paragoni: In questo centro specializzato di Milano si utilizzano i tools di Reaxing.

Reaxing  è l’azienda leader nel settore dell’allenamento funzionale, sia sotto il profilo scientifico che di design.

L’utilizzo delle attrezzature Reaxing permette di rendere l’allenamento molto più simile alla realtà della vita quotidiana e in linea con la condizione imprevedibile del terreno di gioco per gli atleti.

Miglioramento di coordinazione, equilibirio, tecnica e mobilità articolare sono alla base degli obiettivi dell’allenamento funzionale.

Principianti  e atleti sono entrambi benvenuti:  anche in una lezione di gruppo i Trainer saranno in grado di guidare nell’apprendimento di un nuovo gesto motorio e gestire una progressione di movimenti funzionali.

Durante le sessioni si apprenderanno esercizi a corpo libero come plank, squat e push-up. La prevenzione degli infortuni è uno dei fondamenti principali dell’allenamento funzionale, poiché si apprende come gestire i carichi in maniera sicura.

L’utilizzo di kettlebells, bilancieri , medicine balls sono alla base dei tools funzionali deputati all’allenamento.

L’ambiente accogliente di Sensus Club e le attrezzature di ultima generazione faranno la differenza e offrono un ulteriore stimolo al tuo allenamento!

Hai ancora dubbi? Vieni a trovarci  a Sensus Club! Siamo in via G. Ripamonti 89,  Milano.

Il Club è raggiungibile a piedi o con il tram 24 dalla fermata della metro gialla Crocetta.

PS: qui ci si allena senza scarpe! Altrimenti che allenamento funzionale sarebbe?

Back To Top