skip to Main Content
Pilates

Pilates

Il Metodo Pilates è una ginnastica Posturale, Funzionale a Carattere Globale (Delmonte 2014) che ha come obiettivo il miglioramento dell’estetica corporea e della stabilità attraverso il miglioramento della postura individuale.

Il Metodo Pilates prevede una concentrazione profonda sulla qualità del movimento integrata con una respirazione ottimale orientata al rilassamento e al focus personale. L’allenamento genera come conseguenza diretta l’armonia del corpo, l’economicità del movimento e la quiete psicoemotiva.

Tramite l’allenamento con il Metodo Pilates è possibile migliorare la postura, il tono muscolare, il ritorno venoso, la performance sportiva e la padronanza mentale.

A Sensus Club è possibile allenarsi con il Metodo Pilates Matwork, little tools e con i grandi macchinari.

Con il termine Matwork si indentifica tutto il repertorio di Pilates a corpo libero (mat=tappetino, Work= lavoro). Il Metodo Matwork Pilates viene di solito integrato e valorizzato tramite l’utilizzo dei little tools (piccoli attrezzi) che consistono nell’utilizzo di elastic band, sensiball, soft ball, fit ball, foamroller, spine corrector, power circle …

A Sensus Club è possibile allenarsi anche con i Grandi Macchinari ideati da Joseph Hubertus Pilates: Reformer, Cadillac e Chair.

Tramite l’utilizzo di cinghie e molle di differente resistenza essi permettono di facilitare o aumentare l’intensità del movimento in base al livello e alle esigenze personali.

Qualunque sia il Tuo punto di partenza, grazie alla preparazione dei Personal Trainer e degli Istruttori Certificati di Pilates di Sensus Club è possibile creare un allenamento ad hoc per le Tue esigenze.

Concentrati ad ascoltare i Tuoi sensi, al resto pensiamo noi.

 

 

Back To Top