Yoga
La parola Yoga significa “unione” di corpo, mente e respiro; attraverso Asana(esercizi posturali), Pranayama (controllo del respiro), Dharana(concentrazione) e Dhyana (meditazione) lo Yoga incrementa la consapevolezza e il benessere personale donando forza ed energia per affrontare al meglio la vita quotidiana.Il corpo e la mente vengono rafforzati e resi sani anche attraverso la pratica di Pratyahara (controllo dei sensi), grazie alla quale impariamo a liberare la mente da ciò che la occupa in maniera negativa per poterci focalizzare sulla nostra interiorità.
È attraverso i cinque sensi che noi ci confrontiamo con il mondo esterno; essere in grado di utilizzare i propri sensi significa coordinare l’intero equilibrio di mente e corpo, che potranno così bilanciarsi per permetterci di vivere al massimo del nostro potenziale.
Grazie allo Yoga diventiamo più consapevoli dei nostri processi mentali e del nostro corpo e dunque impariamo a “sentirci” e a prevenire condizioni di disagio come lo stress quotidiano. Questa maggiore consapevolezza, generata dalla costante attenzione a ciò che accade al nostro corpo e alla nostra mente, ci porta a riconoscere le nostre risorse interne e ad attivarle per stare bene.
Gli Istruttori di Yoga a Sensus Club si sono formati nelle più prestigiose accademie di Yoga e hanno praticato il metodo per moltissimi anni per poter arrivare ad eccellere nella pratica e nella trasmissione delle loro conoscenze teorico pratiche
Le lezioni di Hatha yoga metodo Satyananda si rivolgono a partecipanti di ogni livello e mirano al miglioramento di:
- forza, la flessibilità, l’equilibrio e la concentrazione.
- funzionalità di organi, tessuti, apparati.
- Espulsione dalle tossine
- Previene e cura il mal di schiena e altre patologie
- Mantiene il sistema cardio-circolatorio in buona salute
- Aumenta la qualità del respiro e la capacità respiratoria
- Migliora le performance sportive
- Aiuta a gestire le emozioni
- Aiuta a gestire lo stress
- Combatte l’insonnia
- Porta chiarezza mentale
Concentrati ad ascoltare i Tuoi sensi, al resto pensiamo noi.