Donna e Mare
Donna e Mare
Avvicino una conchiglia all’orecchio e, pian piano, lo sento: il dolce suono del mare
Quel mare, che con le onde difende la sua fragilità, sembra voglia spaventare il mondo alzando tutta quell’acqua, come una donna, protegge quanto gli appartiene.
Una conchiglia tra le mani mi porta lontano, dentro quell’azzurro che sprofonda nel blu più intenso, che ti avvolge,ti protegge, quell’acqua che da la vita come il corpo di una donna.
Acqua che ti libera dal peso e dai tuoi immensi pensieri; che ti accarezza, ti culla mentre con gli occhi chiusi ti lasci trasportare, non ti chiede nulla, ti accompagna,come se stessi volando.
Il mio orecchio si bea nel dolce suono, dimenticando gli uragani della vita perché dopo la tempesta la calma inonda la mente e rasserena i pensieri.
Lascio la conchiglia sul bagnasciuga, parlerà ad un altro cuore.
“Donna e Mare”
Lunedì19 Giugno a partire dalle ore 21:00 si terrà presso Sensus Club in via Pietrasanta 14 a Milano l’inaugurazione della mostra “Donna e Mare” di Gina Greco.
L’amore per il mare e la femminilità consapevole sono l’espressione naturale della contezza di se.
Due mondi apparentemente diversi, ma simili: il mare ti avvolge, ti rilassa, ti regala quiete e nello stesso tempo ti travolge con le sue immense onde come la donna quando ama.
L’acqua è nascita, cambiamento e vita, il mare è Donna
La congiunzione tra donna e mare si può rappresentare con la capacità di sapersi estraniare dal mondo e vivere i propri pensieri perché ognuno dei due sa come isolarsi anche in uno spazio pieno.
La mostra resterà esposta sino al 30 agosto 2023.
Le opere esposte saranno in vendita
L’Artista: Gina Greco
“Ho iniziato a dipingere per soddisfare un sogno nel cassetto, mi sono approcciata tardi alla pittura, ma sono sicura che non riuscirò mai ad allontanarmene. Uso molte tecniche; olio, pastello e acquerello: lascio che l’immagine stessa mi suggerisca il mezzo più adatto. La pittura è comunicazione e riuscire ad esprimere la mia passione mi fa stare bene. Ho partecipato a delle mostre con grandi soddisfazioni e anche qualche premio, ma il più grande è stato scoprire questo meraviglioso mondo a portata di mano”
Gina Greco ha l’onore di partecipare al Sensus Art il filone dedicato all’arte di Sensus Club.
Sensus Club ha tra i suoi valori quello di aumentare la percezione sensoriale, l’utilizzo dei 5 sensi e la sensibilità.
L’arte, tramite le emozioni che trasmette, fa parte di questo processo di miglioramento personale